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Gestore di richieste di assistenza (Issues Tracking System) completamente web based
Il cliente è un asset molto prezioso per ogni azienda ed è fondamentale che si senta
seguito anche nel post vendita, specialmente in caso percepisca dei problemi col
prodotto e/o servizio acquistato. È perciò molto importante che l’interazione col
cliente, dalla segnalazione del problema in poi, venga gestita in maniera appropriata,
uniforme e soprattutto tracciabile.
Il trouble ticket è un meccanismo inventato appositamente per gestire al meglio la
ricezione, scoperta, risoluzione e soprattutto tracciabilità (tracking) di qualunque
tipo di problema.
Wolf è un Web Issue Tracking System e rientra nella categoria più generale dei
sistemi CRM per la gestione della relazione col cliente: è completamente web based,
altamente strutturato ma flessibile.
Si tratta di un prodotto modulare in cui si evidenziano due blocchi fondamentali:
una parte che interagisce col cliente (front-end) ed in una parte di back-office
in cui interagiscono gli operatori.
Wolf può essere usato come supporto ai call center o, in organizzazioni più piccole,
al reparto di assistenza ai clienti, per creare, aggiornare, risolvere e documentare
i problemi riportati dai clienti stessi. A volte però viene utilizzato anche
all’interno di singole organizzazioni per gestire problemi interni inerenti la
produzione o l’organizzazione.