WOLF  web trouble ticketing system

About.

Gestore di richieste di assistenza (Issues Tracking System) completamente web based

Il cliente è un asset molto prezioso per ogni azienda ed è fondamentale che si senta seguito anche nel post vendita, specialmente in caso percepisca dei problemi col prodotto e/o servizio acquistato. È perciò molto importante che l’interazione col cliente, dalla segnalazione del problema in poi, venga gestita in maniera appropriata, uniforme e soprattutto tracciabile.
Il trouble ticket è un meccanismo inventato appositamente per gestire al meglio la ricezione, scoperta, risoluzione e soprattutto tracciabilità (tracking) di qualunque tipo di problema.
Wolf è un Web Issue Tracking System e rientra nella categoria più generale dei sistemi CRM per la gestione della relazione col cliente: è completamente web based, altamente strutturato ma flessibile. Si tratta di un prodotto modulare in cui si evidenziano due blocchi fondamentali: una parte che interagisce col cliente (front-end) ed in una parte di back-office in cui interagiscono gli operatori.
Wolf può essere usato come supporto ai call center o, in organizzazioni più piccole, al reparto di assistenza ai clienti, per creare, aggiornare, risolvere e documentare i problemi riportati dai clienti stessi. A volte però viene utilizzato anche all’interno di singole organizzazioni per gestire problemi interni inerenti la produzione o l’organizzazione.