Tutte le fasi, dal contatto al post vendita

Normalmente, tutto inizia dalla consapevolezza del committente che un certo flusso di operazioni può o meglio deve, essere reso più efficiente; oppure che un certo manufatto, senza un adeguato software a corredo, non risulterà competitivo rispetto a prodotti concorrenti.

A questo punto ci incontreremo. Verremo noi da voi: prima di tutto per conoscerci personalmente, ma anche per conoscere il contesto di business ed il contesto applicativo in cui nasce la vostra esigenza. Poi, sempre in questo primo incontro, cercheremo di capire le specifiche esigenze del cliente, ragionando in macro termini o di alto livello.

Lo step successivo sarà svolto da noi, nella nostra sede. Faremo un’analisi di massima delle esigenze da voi espresse ed ipotizzeremo la soluzione applicativa ottimale. Quindi ci confronteremo con voi, di persona o via telefono, sulla soluzione prospettata. Se la nostra idea vi convince, stileremo una offerta commerciale in cui descriveremo nei dettagli il comportamento dell’applicativo proposto, con tempi e costi di realizzazione.

Se riterrete il progetto valido e l’offerta congrua, ci assegnerete la commessa.

Come step successivo avremo quello dello sviluppo applicativo vero e proprio. Generalmente questa fase è svolta completamente presso i nostri uffici ma cercheremo di tenere il committente (voi) il più possibile aggiornato sui nostri progressi. Questo ci consentirà di correggere eventuali misunderstanding prima possibile.

Una volta completato lo sviluppo, assieme al committente si procederà al collaudo del sistema e quindi, a collaudo effettuato con successo, si effettuerà la consegna del prodotto.

Naturalmente, una volta consegnato l’applicativo, SIXI rimane sempre disponibile per continuare a seguire il prodotto. Assistenza tecnica post vendita, manutenzione evolutiva del prodotto, sono sempre disponibili per i nostri clienti.