
nanoCRM
Gestore comunicazioni con i clienti
nanoCRM è un software CRM (Customer Relationship Management) minimale, pensato per le esigenze di comunicazione con i clienti nell’ambito del settore retail.
Con questo applicativo web si possono gestire sia la raccolta dei dati di contatto del cliente, con relativa stampa di consenso alla comunicazione da fare firmare al cliente, che la gestione delle comunicazioni via email o SMS.
Con nanoCRM, si possono creare gruppi di interesse a cui associare “campagne” di spedizione email o SMS. Ogni cliente può essere associato ad uno o più gruppi di interesse e quindi ogni campagna può essere indirizzata ai soli clienti interessati.
Oltre alle campagne di spedizione di massa, è possibile spedire email o sms al singolo cliente: ad esempio se vogliamo avvisare il cliente che il prodotto ordinato è arrivato in negozio.
I tipi di messaggi che possiamo spedire sono due: email ed SMS. La comunicazione via email può essere molto più “ricca” di contenuti di quella via SMS a causa della struttura intrinseca dei messaggi SMS, ma a volte un SMS è la soluzione più efficace perché diretta ed immediata.